"La cosa più difficile che ti capiterà nella vita è quella di cambiare te stesso,

cercando la chiave del successo nella professione e nella vita privata."

 

Paolo Cesareo

Un autentico ‘’self-made man’’, un uomo come tanti che è stato in grado di fare della sua vita un ‘’crescente e continuo’’ successo.

 

Lui ha sempre avuto in mente alcuni principi:

 

  • Il successo non è mai assoluto, non è mai definitivo

  • Si può sempre andare oltre

  • L’unica cosa permanente è il cambiamento

  • Non ci sono limiti

 

Paolo, proprio Lui, da sempre, non si è mai posto limiti.

 

Sin dall’infanzia si è ispirato ad uno stile ‘’pane e condominio’’.

 

Suo padre, infatti, amministratore del condominio in cui abitava tutta la famiglia, è stato il cardine principale delle sue ispirazioni: lo ha osservato, spiato, ammirato mentre gestiva le numerose incombenze quotidiane dei condomini; ne ha seguito i consigli per acquisire competenze necessarie alla corretta gestione delle problematiche tecniche; ogni occasione era buona per porgli domande sulle modalità con le quali affrontare le varie situazioni al fine di sviluppare quelle capacità personali che un buon professionista di ‘’se stesso’’ deve avere.

 

Cosi un bel giorno, a soli 22 anni, ha l’occasione di mettere a frutto la sua ‘’costruttiva’’ attesa: sostituisce il padre, temporaneamente assente per gravi motivi di salute, nella gestione del proprio condominio.

 

Un periodo di consigli d’oro, preziosi, una vera miniera di conoscenze e di volontà. Ma quella che sembra una strada in discesa, piacevole da percorrere, spesso si rivela come l’inizio di una ‘’salita’’.

Angoscia senza confine e giorni senza senso. La prematura scomparsa di suo padre pone Paolo nella più classica e, nel contempo, dura delle realtà. Una ‘’lezione’’ di vita che non si vorrebbe mai essere costretti ad imparare! Ti abbatte, ti ‘’strattona’’, ti fa sbandare. Tocca a te far leva sulle tue radici, quelle forti, per andare avanti.

 

Paolo prosegue a testa alta e cosi, nel 1998, eredita la gestione di questo condominio ‘’di famiglia’’ (che gestisce tutt’oggi) e decide anche di compiere un importante passo professionale: si abilita come amministratore.

 

Le sue capacità organizzative e gestionali si fanno subito apprezzare; in poco tempo ‘’conquista’’ la fiducia di oltre 30 condomini, tra Napoli e provincia, diventando un giovane punto di riferimento nel proprio territorio.

 

Ad un certo punto sente l’esigenza di un ‘’miglioramento’’, di una crescita professionale, sul piano delle competenze. 
 
Cosi, nel 2003, inizia un percorso universitario nel settore giuridico, con profilo economico, che lo porterà a laurearsi nel 2007 con una tesi sui “Riflessi processuali del condominio”. 
 
Non si ferma qui la sua voglia di progredire. Consegue, infatti, nel 2009, anche la laurea magistrale in Giurisprudenza, con una tesi su “Le liti condominiali davanti al Giudice di Pace”, dimostrando di volersi specializzare a tutti i costi in questo settore.
 
Non si finisce mai di imparare! Paolo fa della formazione un elemento fondamentale per il corretto svolgimento della sua professione; riesce ad andare avanti con grande costanza, conciliando al meglio impegni lavorativi e familiari.
 
In lui, però, sono presenti da sempre alcune passioni creative. Cosi decide di dare libero sfogo a tutto ciò concentrandosi sull’imprenditoria. Il risultato di questa scelta lo porta a creare alcuni business di successo.
 
Nel 2010, infatti, riesce a realizzare un suo grande sogno: aiutare gli altri amministratori di condominio a crescere professionalmente. Sente fortemente in lui la capacità e l’attitudine a divenire una guida ed un formatore per gli altri. 
 
Fonda così l’A.P.A.C.I. (Associazione Professionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) alla quale indirizzerà azioni concrete per diffondere la sua idea di amministrare un condominio al passo con i tempi.

logo apaci .png

Passione è tutto. Un credo imprescindibile per Paolo. E’ convinto che con la giusta motivazione, tutti i sacrifici per il raggiungimento dei propri obiettivi sono sempre ripagati.

 

Spesso Passione fa rima con Successo…

…ma ogni Successo ha sempre un Costo!

 

Grazie al nuovo progetto associativo ha inizio anche la sua attività di formatore, dapprima in aula, poi avvalendosi della tecnologia video per renderlo facilmente disponibile, anche attraverso una piattaforma e-learning di propria realizzazione.

 

Paolo procede come un fiume in piena. Nel 2014 intensifica l’attività formativa in aula estendendola anche al web, sperimentando in modo efficace la modalità webinar.

 

Poi, un bel giorno, l’altalena della vita si presenta sotto forma di ‘’corvi’’. E’ un segnale dell’imminente ‘’buio’’ che sta per sorprendere lo stato di salute di Paolo. Una lunga, estenuante, debilitante lotta contro tante problematiche che affronta con coraggio grazie al supporto della propria famiglia e di tante altre persone che ne stimavano il valore professionale ed umano.

Si rimette in piedi, anche se lentamente, per riprendere quel discorso che aveva interrotto con i suoi ‘’progetti’’.

 

Dentro di se la ‘’missione’’ condominiale è viva più che mai, cosi come le idee che deve portare avanti con l’associazione.

 

Si dedica alla pianificazione ed allo sviluppo di tematiche tecnologiche moderne.

 

Ne studia contenuti, variabili ed applicazioni a 360 gradi, organizzandosi in modo più efficiente e funzionale.

 

Uno studio metodico ed approfondito e l’applicazione delle moderne tecniche di crescita personale e marketing lo portano a compiere un ulteriore salto di qualità di natura professionale, ma anche nella vita privata.

 

Siamo all’oggi.

 

Dopo quasi un ventennio di esperienza, di sacrifici, di maturazione, di sperimentazione, ecco che vede la luce…

LOGO C S F - TRASPARENTE (1).png

Un vero e proprio Laboratorio ‘’creativo’’, un punto di partenza dove il Coaching ed il Marketingfaranno da guida allo sviluppo di un progetto di formazione che dovrà portare qualità nella conoscenza del settore e nell'offerta di servizi sempre più in sintonia con le esigenze di un mercato continuamente in evoluzione.

 

Lavoro arduo, impegno e dedizione mirata hanno portato alla creazione di un progetto che punta al mercato con tutto il bagaglio di una lunga specializzazione di settore abbinato all’esigenza di fornire moderni strumenti di gestione, sviluppo e controllo della fase operativa.

 

AMMINISTRATORE CRESCENTE™

 

E’ l’ultima ‘’creatura’’ di Paolo, nata per gli amministratori di condominio. Un vero e proprio ‘’acceleratore’’ di attività.

 

Tempo, soldi, lavoro? Potrai raggiungere i tuoi risultati, step-by-step, in un percorso di crescita costante, che ti porterà verso un unico obiettivo: il successo nell’amministrazione condominiale, senza sacrificare la tua vita privata.

 

Paolo è convinto che ‘’Un lungo viaggio ha inizio solo quando trovi il coraggio di muovere il primo passo verso ciò che desideri’’.​​

 

Paolo è una guida che ti aiuterà, in questa scalata verso la tua crescita, ad equilibrare le tre risorse scarse del mondo lavorativo (tempo, soldi, persone), migliorando la tua produttività ed insegnandoti ad attuare le strategie più adeguate per raggiungere il successo.

 

Paolo è un coach che ti insegnerà ad organizzare il tuo lavoro al meglio, per ottenere prestazioni sempre più elevate.

 

Un ‘’allenatore’’ che ti darà il giusto supporto per massimizzare il tuo potenziale ed avere, così, maggiore tempo libero per te stesso, la tua famiglia e le tue passioni.​

 

Esci dall’impasse, divieni il protagonista assoluto della tua vita…

 

proprio come ho fatto Io!!!