Produttività Crescente: La regola dei 15 minuti - Episodio 3 - Concetti base




🛑 La regola dei 15 minuti🕒

Estratto dal webinar d'azione Amministratore Crescente del 18 giugno 2020

Tecniche di Produttività per l'Amministratore di condominio

▷ Hai difficoltà a smaltire il lavoro arretrato?

▷ L' e-mail e le telefonato sono un cruccio quotidiano?

▷ Vuoi imparare velocemente la tecnica della formichina e dire addio a tutto il lavoro arretrato, crescere in armonia tra vita privata e vita professionale?


Allora segui questo link

👇

https://bit.ly/2ARUuMq

e prenota 2 Coaching ad alta produttività con me


SE PREFERISCI ASCOLTARE IL PODCAST DEL VIDEO




https://open.spotify.com/episode/2JgwoM1DLLY3tWxJBAeoZa




https://www.spreaker.com/show/produttivita-crescente



SE PREFERISCI LEGGERE IL VIDEO TRASCRITTO ✍️

(CONTINUA A LEGGERE QUI)

👇


Il metodo è facile, ti serve per superare degli ostacoli, funziona con tutti è testato e collaudato ma senza il tuo impegno senza diciamo la volontà, e parleremo anche un po' della forza di volontà nella regola dei 15 minuti, tutto questo non funziona ok?

Conoscete già le regole, ecco avevamo detto per le slide, le slide dei webinar d’azione non vengono date a fine webinar perché sono un contenuto riservato ai nostri Master, tuttavia

Condivideremo con voi un esercizio di produttività ok?

Quindi fate attenzione sulle slide prendete appunti, domande tutte alla fine oppure nell'altra stanza quando ci sposteremo, massima attenzione segnate tutto quello che è importante che lo discutiamo alla fine così non fermiamo il flusso del webinar, bonus per chi resta con noi e si sposta ve l'ho detto un esercizio di produttività dopo aver visto i pilastri della produttività 2018, 2019, l'efficacia, l'efficienza, quindi lavorare nel giusto modo alle cose giuste, vista la tecnica del pomodoro, una tecnica diffusissima, oggi vedremo la regola dei 15 minuti ok?

Attenzione perché questa è una regola che contiene elementi di terapia cognitiva comportamentale, questo aiuta tantissimo aiuta anche per lo stress.

Mi trovo spesso a lavorare con gli amministratori di condominio, i vostri colleghi, con i colleghi e sono costretto in modo sottostante ad applicare questa regola perché interviene in via comportamentale ok?

Quindi a un certo punto lavoro sui blocchi di 15 minuti e infatti vi spiegherò anche un'altra tecnica che non troverete mai sui libri se non sul mio e nemmeno su internet che è la tecnica della formichina ma non precorriamo niente andiamo per gradi.

Questo tipo di terapia è in grado di modificare le sensazioni provocate da un cambiamento; voi sapete che la cosa più difficile, ecco, per chi mi segue, la cosa più difficile per un essere umano è il cambiamento non perché è restio e resistente non vedete in questi anni il termine resilienza si è diffuso tantissimo.

Addirittura hanno fatto intere testate giornalistiche magazine di resilienza perché poi quando c'è un topic, quando c'è un argomento che sembra essere sexy, viene cavalcato ovviamente, beh il problema non è la resilienza ma è la resistenza che è un discorso legato al nostro sistema cognitivo al nostro sistema antico al nostro cervello rettile.

Io ho avuto la fortuna di conoscere una persona che ha fatto un saggio sulla resilienza, uno psicologo proprio sulla resilienza, Trabucchi e l'ha spiegata benissimo collegando il concetto ovviamente al cervello rettile cioè quella parte che ovviamente è ancorata alla nostra, diciamo modalità più antica ok?

Quindi è una resistenza è innata, ecco perché a volte è difficile cambiare no?

Ti senti dire sono fatto così, non funziona con me Ok? È normale.

Ovviamente oltre al cambiamento, noi possiamo correggere il modo di pensare, e quindi un aspetto cognitivo, e il modo di fare che un aspetto comportamentale, vedete la terapia mira proprio con questa regola di 15 minuti a interagire sulla correzione del pensiero e del modo di fare quindi tenete a mente questi due aspetti con questa tecnica si possono combattere le emozioni negative la paura ingiustificata.

La tendenza a fuggire, spesso si scappa dalle cose da fare e si procrastina, si procrastina e si procrastina ancora! ok?

Questa tendenza a fuggire, che magari poi è una paura ingiustificata, allora la regola va bene per tutti e flessibile perché è potente come regola.

Perché c'è chi vuole tutto subito, inizio la dieta il lunedì e già il martedì voglio il risultato sulla bilancia.

Subito presto, ma chi è paziente ovviamente, sapete che chi va piano va sano e va lontano, sicuramente può raccogliere di più, ma già gli effetti si possono avere da subito quindi o sei pigro, sei impegnato o stressato noi oggi viviamo nella società dello stress siamo nella società delle interferenze noi siamo disturbati a minuti a secondi ok?

È perché funziona questa regola?

Perché 15 minuti sono una frazione di tempo alla portata di tutti noi.

Voi se ci pensate oggi resterete qui per una cinquantina di minuti comunque ce la fate ok. Addirittura a volte abbiamo fatto webinar di due ore.

È chiaro sei un pochettino spazientito, ci si distrae si beve qualcosa almeno col webinar lo si può fare rispetto all'aula però teniamo testa a volte anche a blocchi di due ore, beh, 15 minuti è veramente qualcosa che è facile per tutti soprattutto se dopo questi 15 minuti c'è già una previsione di ricompensa e quindi quali sono i passi da seguire?



So bene che in questo momento, come ogni professionista del settore, ti senti sempre più solo, e prendere delle decisioni è una cosa difficile, ma oggi possiamo farlo insieme.

Clicca qui per info veloci su whatsapp e, dopo aver chattato un po’, magari ci sentiamo per un approfondimento.


Che ne pensi di questo episodio introduttivo? Ti è piaciuto, fammelo sapere nei commenti.


P.S.: Approfitto per ricordarti che è in partenza la Nuova Master Class Amministratore Crescente, hai già dato un occhiata? Non Ancora? guarda subito qui:


👇

>>>>> Informazioni Master Class Amminstratore Crescente


Ed in più NON dimenticare di scaricare gli strumenti per la crescita dell'amministratore di condominio disponibili questa settimana visitando la pagina delle risorse gratuite


👇

>>>>>>https://www.amministratorecrescente.net/risorse-gratuite


P.S.S.: E se non l'hai ancora fatto iscriviti al nostro gruppo Facebook per restare sempre aggiornato con le novità in tema di crescita professionale e personale per gli amministratori di Condominio.


iscriviti subito al gruppo Facebook Amministratore Crescente


👇

>>>>>https://www.facebook.com/groups/amministratorecrescente/











9 visualizzazioni0 commenti