Lascio l'ufficio, vado in Co-working o continuo in Smart working ? Questo è il problema.






Caro amministratore è sicuramente un dubbio che in questo momento ti sta consumando, entra e esce dalla tua testa, va e viene.

È normale, stiamo vivendo tutti quello che viene definito “disturbo post traumatico da stress”.

Mi dirai: ma quale stress?

Bhè, l’esserci abituati ad un qualcosa di nuovo, lavorare (esclusivamente) da casa, riuscendo in molti casi anche a trovare nuovi equilibri, magari avviando prima i tuoi figli alla didattica a distanza e poi mettendoti all'opera.

Paradossalmente siamo passati dallo stare molto scomodi all’inizio, a provare poi grande soddisfazione e contentezza nel lavorare da casa.

Se mi segui sai che lavoro ogni giorno con diversi amministratori di condominio e confrontandomi con molti di loro, oggi mi dicono “Paolo si sta così bene a lavorare da casa! Perchè bisogna cambiare ora?"

Bene, questo è proprio il paradosso.

Voglio che ora focalizzi la tua attenzione su questo paradosso: stavamo scomodi all’inizio del lockdown torniamo a stare scomodi adesso che il lockdown è finito.

Perchè?

Perchè siamo esseri umani che procedono ed avanzano per abitudine!

Nel momento in cui riesci a comprendere che siamo abitudine ti si apriranno molte porte.

Vedi, durante i workshop live spesso condivido il concetto di “vincere e crescere per abitudine”.

Ma devi sapere che l’abitudine è un’arma a doppio taglio, può farti fare il bello ed il cattivo tempo.

Allora devi direzionare TE verso quelle abitudini che ti fanno crescere ed arrivare all’obiettivo.

Una cattiva abitudine (proprio perchè abitudine) continua magari a farti tenere l’ufficio in un momento in cui probabilmente non ti serve più, perchè potresti continuare in co-working o addirittura in smart working, abbattendo di moltissimo le spese di gestione del tuo business condominiale. Pensaci!

Ma quell’ abitudine, seppur messa in crisi da questa esperienza che abbiamo vissuto, può essere così forte da non mostrarti la realtà per come è.

Dirai a te stesso: ma i clienti sono abituati a venire in ufficio...ma di solito facciamo le riunioni a studio; si tutto vero!

Ma il mondo è cambiato!

Sei veramente sicuro che tutto tornerà come prima?

Vedi, il nostro asset mentale si basa su schemi ricorrenti, abitudini, ed in questo momento le risposte che ci diamo sono figlie di quei vecchi schemi, che però oggi sono compromessi.

Non ti nego che con chi si è confrontato con me, ed abbiamo analizzato la situazione attuale, laddove possibile si è pianificato di lasciare lo studio e organizzare 2020/2021 in co-working o smart working, con benefici economici non indifferenti. Chiaramente questo non è sempre possibile.

E tu cosa hai in mente per questo biennio?

Fammelo sapere nei commenti.

Spero sia riuscito a fare un’analisi precisa del tuo business condominiale, ma se ritieni di volerti confrontare con me per valutare insieme una soluzione o una strategia, io ci sono.

So bene che in questo momento, come ogni professionista del settore, ti senti sempre più solo, e prendere delle decisioni è una cosa difficile, ma oggi possiamo farlo insieme.

Scrivi qui su messenger e, dopo aver chattato un po’, magari ci sentiamo per un approfondimento.

Scrivi qui

👇

http://bit.ly/2MxpJOC

Che ne pensi di questo articolo? Ti è piaciuto, fammelo sapere nei commenti.

P.S.: Approfitto per ricordarti che è in partenza la Nuova Master Class Amministratore Crescente, hai già dato un occhiata? Non Ancora? guarda subito qui:


👇

>>>>> Informazioni Master Class Amminstratore Crescente


Ed in più NON dimenticare di scaricare gli strumenti per la crescita dell'amministratore di condominio disponibili questa settimana visitando la pagina delle risorse gratuite


👇

>>>>>>https://www.amministratorecrescente.net/risorse-gratuite


P.S.S.: E se non l'hai ancora fatto iscriviti al nostro gruppo Facebook per restare sempre aggiornato con le novità in tema di crescita professionale e personale per gli amministratori di Condominio.


iscriviti subito al gruppo Facebook Amministratore Crescente


👇

>>>>>https://www.facebook.com/groups/amministratorecrescente/










7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti