top of page

La sega smotivatrice derivante dagli errori inconsapevoli

Come evitare di svalorizzare il tuo talento, la tua professione.



Molti sanno che dalle 11,30 alle 12 faccio pausa e mi dedico ai social, a recuperare le notifiche dal centro notifiche.

Urge raccontarti l'esperienza della consulenza strategica di ieri fatta ad un'amministratrice di Milano che non ha un profilo Facebook, non utilizza le tecnologie, infatti ha inviato i propri documenti via fax. Attualmente è sotto l'effetto della sega smotivatrice, non so se hai avuto modo di ascoltarmi durante qualche webinar o evento live.

Si trova in uno stato in cui manderebbe a quel paese i suoi condomini dalla sera alla mattina ed è bloccata con le acquisizioni di nuovi condomini.

Durante la Coach, non funzionava ne la sua cam ne il microfono, quindi siamo passati dalla video coach alla telefonata e lei mi vedeva dal PC. Superati i problemini tecnici ho cercato di comprendere effettivamente quale fosse l'errore che commetteva.

Da buon Coach, ho fatto domande, l'ho fatta parlare.....ad un certo punto mi dice:

"Paolo non capisco....faccio l'offerta, poi non si fanno più sentire...poi l'incontro per caso e mi dicono sai mi dispiaceva dirti che hanno nominato l'atro amministratore". Isabella, rispondo io, c'è qualcosa di strano...Puoi spiegarmi meglio come proponi la tua offerta i tuoi servizi?Certo, quando un condomino viene da me, mi spiega i problemi del condominio, io gli do tutte le soluzioni, anche perchè per me sono semplici, soprattutto se si tratta di condomini storici e con vincoli di sovrintendenza e gli stampo il preventivo e lo consegno!

ISABELLA! MA SEI PAZZA? VENDI COSÌ VELOCEMENTE IL TUO SERVIZIO COME SE FOSSE UN PRODOTTO DEL SUPERMERCATO?

Isabella si blocca....entriamo in una riflessione profonda e le spiego l'approccio, il rapport e la frase magica:

CHI DOMANDA COMANDA!

devi solo fare domande e rinviare ad un nuovo appuntamento nel condominio con almeno altri due condomini e mai consegnare l'offerta!

Isabella: ma sai Paolo che in 30 anni non ci avevo mai pensato?

Non puoi svalorizzare così tanto il tuo talento, la tua professione, per lo più sei specializzata sui palazzi storici e condividi prima e gratuitamente tutta le tue competenze e professionalità?

Poi abbiamo approfondito altri aspetti, sicuramente superflui per questo post, ma tutto questo per dirti che cosa in sostanza:

VALORIZZA LA TUA PROFESSIONE ED IL TUO TEMPO, SEMPRE!

Le conversazioni, le domande, gli approfondimenti, fanno parte del marketing conversazionale, questo sta tutto prima della vendita ma soprattutto se seguito con i giusti tempi porta ad un tasso di chiusura dei preventivi molto alto.

NON INVIARE PREVENTIVI VIA MAIL FORSE STANNO CERCANDO L'APPOGGIO.

NOTO SUI SITI I DI MOLTI AMMINISTRATORI PREVENTIVATORI AUTOMATICI; UNO DELL'ERRORE PIÙ GRANDE CHE UN PROFESSIONISTA POSSA COMMETTERE.

CERCA CLIENTI DI QUALITÀ, PARTENDO PROPRIO DALLA LORO MODALITÀ DI RICERCA.


P.S.: Approfitto per ricordarti che è in partenza la nuova Master Class Amministratore Crescente, hai già dato un occhiata? Non Ancora? guarda subito qui


👇


Ed in più NON dimenticare di scaricare gli strumenti per la crescita dell'amministratore di condominio disponibili questa settimana visitando la pagina delle risorse gratuite


👇


P.S.S.: E se non l'hai ancora fatto iscriviti e vuoi restare subito aggiornato con le novità in tema di crescita professionale e personale per gli amministratori di Condominio iscriviti subito al gruppo Facebook Amministratore Crescente


👇

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page