La regola dei 15 minuti - Episodio 6 - Lo stop




🛑 La regola dei 15 minuti🕒

Estratto dal webinar d'azione Amministratore Crescente del 18 giugno 2020

Tecniche di Produttività per l'Amministratore di condominio

▷ Hai difficoltà a smaltire il lavoro arretrato?

▷ L' e-mail e le telefonato sono un cruccio quotidiano?

▷ Vuoi imparare velocemente la tecnica della formichina e dire addio a tutto il lavoro arretrato, crescere in armonia tra vita privata e vita professionale?


Allora segui questo link

👇

https://bit.ly/2ARUuMq

e prenota 2 Coaching ad alta produttività con me


SE PREFERISCI ASCOLTARE IL PODCAST DEL VIDEO




https://open.spotify.com/episode/2JgwoM1DLLY3tWxJBAeoZa



https://podcasts.apple.com/it/podcast/produttivit%C3%A0-crescente/id1519532608




SE PREFERISCI LEGGERE IL VIDEO TRASCRITTO ✍️

(CONTINUA A LEGGERE QUI)

👇


SE PREFERISCI LEGGERE IL VIDEO TRASCRITTO ✍️ (CONTINUA A LEGGERE QUI)

👇

Attenzione qui non abbiamo bisogno della regola di 15 minuti la regola di 15 minuti ci serve per fare i primi passi perché poi andremo tutto in modo automatico potrebbe, diventare da 30, potrebbe diventare da 45 ma partiamo con i 15 minuti questo il sesto passo, Ok?


E leggo un po' la chat sento la PEC sento i vocali, Massimiliano Quando mi mandano i vocali perché il vocale è comodo per chi lo manda, è scomodo per chi lo riceve, eccoti la risposta: scusami, questo telefono non mi fa sentire i vocali, non mi permette più di sentire i vocali per favore puoi scrivere?


Questa è sempre la mia risposta anche su Messenger; noi abbiamo i gruppi di lavoro della Masterclass quando qualche nuovo iscritto inizia a mandare i locali, scusa non sono previsti vocali, serve lo scritto, perché quando facciamo la ricerca, dobbiamo fare la ricerca per l'elemento che cerchiamo, per ricordare che cosa ci siamo detti, ok?


Ovviamente foto e quant'altro non ne parliamo. ma anche lì c'è proprio un corso. veramente un modulo a parte per i whatsapp e quant'altro. La PEC. La PEC da ansia perché è una raccomandata giustamente ci sta, però anche quella come una casella e-mail normale bisogna controllarla quando è opportuno controllare.


Allora sei passi, fissati sull'obiettivo, concentrati su quello che devi fare e ad ogni tipo di distrazione continua a ragionare sull'obiettivo; vedete io sono qui, sto facendo il webinar, la chat comunque mi distrae un pochino perdo un pochettino il focus il flusso del webinar, devo rimanere concentrato ok, devo evitare queste distrazioni, sono delle argomentazioni importanti per questo facciamo le domande alla fine o nel laboratorio; proprio perché siamo nell'era della distrazione ed è tutto moltiplicato all'ennesima potenza ok.


Ragazzi qui registratevelo fate la foto scrivetelo su tutti i muri. Scaduti i 15 minuti vi dovete ciocare! Non so quanti campani sono presenti oggi e se c'è una traduzione in italiano migliore; ciocare, significa fermo, bloccato ti devi fermà; stop! Viene voglia di continuare? No!


Perché dobbiamo dare spazio alla terapia cognitivo comportamentale. Questo è fondamentale! Ecco, qua tutti perdono la partita perché mi dicono "no Paolo poi non mi sono fermato perché c'avevo preso la mano alla fine penso che a 42, 43 mi son fermato quando ho finito." eh no! Questo è il punto! È questo il punto!


Non c'è ricompensa non stai intervenendo su quella parte importante del cortisolo che dobbiamo drenare. Lo stress che noi accumuliamo già dalla mattina, magari con le notizie del telegiornale o perché alle otto già leggiamo mail e whatsapp, no; mi ricordo Vincenzo l'avvocato, Vincenzo non so se oggi è presente, dissi Vincenzo allora racconta di un po' la tua giornata e allora...Paolo, io arrivato alle otto e mezza fuori al tribunale poi mi metto un po' a leggere le e-mail, mi vedo un po' sul telefonino le e-mail.


So bene che in questo momento, come ogni professionista del settore, ti senti sempre più solo, e prendere delle decisioni è una cosa difficile, ma oggi possiamo farlo insieme.

Clicca qui per info veloci su whatsapp e, dopo aver chattato un po’, magari ci sentiamo per un approfondimento.


Che ne pensi di questo episodio? Ti è piaciuto, fammelo sapere nei commenti.


P.S.: Approfitto per ricordarti che è in partenza la Nuova Master Class Amministratore Crescente, hai già dato un occhiata? Non Ancora? guarda subito qui:


👇

>>>>> Informazioni Master Class Amminstratore Crescente


Ed in più NON dimenticare di scaricare gli strumenti per la crescita dell'amministratore di condominio disponibili questa settimana visitando la pagina delle risorse gratuite


👇

>>>>>>https://www.amministratorecrescente.net/risorse-gratuite


P.S.S.: E se non l'hai ancora fatto iscriviti al nostro gruppo Facebook per restare sempre aggiornato con le novità in tema di crescita professionale e personale per gli amministratori di Condominio.


iscriviti subito al gruppo Facebook Amministratore Crescente


👇

>>>>>https://www.facebook.com/groups/amministratorecrescente/











27 visualizzazioni0 commenti