2 Semplici consigli per scoprire quanti giorni di vacanza estiva ti meriti

Siamo alle porte del mese di agosto e per molti colleghi è già tempo di andare in vacanza, qualcuno è già tornato, altri partiranno dopo ferragosto.


Siamo liberi professionisti, siamo degli imprenditori, siamo liberi da tutto e da tutti ma sicuramente facciamo tanto per servire i nostri condomini e spesso ci creiamo tantissimi problemi nel decidere quanti giorni di vacanza ci meritiamo.


Oggi voglio aiutarti a scoprire, con due semplici consigli, quanti giorni di vacanza estiva ti meriti.


Nella nostra moderna e frenetica società è molto importante fermarsi e mettere a riposo sia il corpo che la mente...soprattutto la mente per chi come noi fa un lavoro di testa.

Infatti solo con la giusta dose di riposo potrai ripartire in piena carica, pieno di energia e sicuramente migliorare la produttività dopo la pausa estiva.


Ma quanti giorni di vacanza ti meriti?


Cerchiamo di rispondere a questa domanda.

Beh, se consideri che un dipendente ha ben 4 settimane di vacanza, di cui almeno 2 durante il periodo estivo, allora per analogia sicuramente te ne spettano almeno 2!

Ma credo che siano troppo poche...se consideri che il dipendente lavora 40 ore settimanali per maturare le sue 4 settimane estive, e noi amministratori lavoriamo almeno 60 ore, di conseguenza ci spetta proporzionalmente una settimana in più

Quindi il primo consiglio che ti do in via proporzionale è:


1 - almeno 3 settimane!


Ma se consideri tutte le responsabilità civili e penali che noi amministratori abbiamo mi sembra doveroso avere almeno un bonus in più. Non credi?


Quale può essere questo bonus?

Ti dò il mio consiglio frutto dell'esperienza maturata sul campo.


2- evita la sindrome da rientro!


Spesso quando si rientra dalle vacanza, si verifica la "sindrome da rientro" ovvero, appena rientrati siamo subito a lavoro ma la nostra mente è ancora un po' in vacanza e deve riabituarsi pian pianino all'attività quotidiana, ed è proprio in quel momento che puoi giocarti il bonus: ovvero una mini vacanza da attaccare subito dopo i primi 4 giorni dalla ripresa.

In questo modo parti per una nuova mini vacanza di 3/4 giorni, magari partendo il venerdì e ritornando il lunedì successivo.

Il secondo rientro sarà meno traumatico e potrai ripartire alla grande, con entusiasmo.

Quindi in definitiva i giorni che ti meriti per le vacanze estive sono almeno 25 giorni!


Sono curioso di conoscere il numero totale dei tuoi giorni di vacanza, commenta qui per un confronto con tutti gli altri amministratori.


P.S.: Approfitto per ricordarti che è in partenza la Nuova Master Class Amministratore Crescente, hai già dato un occhiata? Non Ancora? guarda subito qui


👇

>>>>>Informazioni Master Class Amminstratore Crescente



Ed in più NON dimenticare di scaricare gli strumenti per la crescita dell'amministratore di condominio disponibili questa settimana visitando la pagina delle risorse gratuite


👇

>>>>>>https://www.amministratorecrescente.net/risorse-gratuite


P.S.S.: E se non l'hai ancora fatto iscriviti al nostro gruppo Facebook per restare sempre aggiornato con le novità in tema di crescita professionale e personale per gli amministratori di Condominio


iscriviti subito al gruppo Facebook Amministratore Crescente


👇

>>>>>https://www.facebook.com/groups/amministratorecrescente/

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti